Sara Villata

Insegnante di Modern Junior

Fin da quando è piccola inizia a studiare danza latino americana, partecipando a competizioni europee e mondiali, gira il mondo con la valigia ricca di costumi e scenografie necessarie per le competizioni.
Il 2016 è uno degli anni migliori per lei, nella sua disciplina diventa, nel marzo, vice campionessa europea presso Lione, Francia; e il 15 ottobre vince il campionato mondiale, per la sua moderna interpretazione della serie televisiva Blindspot, nella disciplina latino show dopo essere stata convocata tra le 10 italiane con le migliori prestazioni ottenute durante l’anno, nell’immensa San Pietroburgo.

Negli anni successivi ha raggiunto risultati anche su territorio nazionale insieme ai suoi compagni di squadra, come il primo posto ai campionati italiani del 2018 e il titolo di vice campionessa italiana, con il suo partner, nella medesima competizione.
Nello stesso anno raggiunge il titolo di campionessa italiana anche nel modern-contemporary, a Rimini in Emilia Romagna.

A settembre 2019 entra a far parte della famiglia YeaWea e poco dopo diventa una performer all'interno della compagnia di Musical.
Successivamente si è dedicata ad uno studio più approfondito del Modern-Contemporary diventando insegnante conseguendo il diploma.

Nel suo intero percorso artistico, ha partecipato a stage tenuti da personaggi importanti di questo mondo (tra cui Carla Fracci); ha vinto borse di studio grazie a competizioni di origine regionale e possiede diversi titoli regionali.