La compagnia YeaWea® nasce dall'esperienza teatrale e musicale dei nostri docenti, i quali hanno trasmesso la loro passione a giovani e talentuosi allievi selezionati, che ogni anno portano in scena musical di grande successo.
I nostri spettacoli
Incanto
Stagione 2024/25
Prossime date:
Nelle montagne colombiane esiste un luogo incantato. Qui vive la straordinaria famiglia Madrigal che, grazie ad un miracolo, acquisisce dei poteri magici per proteggere se stessa e gli abitanti del villaggio. L'unica a non avere poteri è la giovane Mirabel, che riuscirà a stupire tutti con il potere più grande che esista: l'amore che unisce una famiglia.
Peter Pan
Stagione 2024/25
Prossime date:
Londra, vent'anni dopo la prima visita di Peter Pan a casa della famiglia Darling, Wendy è ormai adulta e ha due bellissime figlie: Mandy e Lendy. Quando Peter si ripresenta per cercare un oggetto perduto a lui caro, incontra con stupore le due sorelle, e decide di portarle con lui per fargli vivere le stesse avventure che aveva vissuto anni prima con la loro mamma. Le due fanciulle incontreranno Capitan Uncino, Spugna, Giglio Tigrato e tutti gli altri fantastici personaggi dell'Isola che non c'è, vivendo un'avventura che non dimenticheranno mai.
Albadoro e la Maledizione della Pietra
Primo spettacolo della rassegna Domenica in Favola, una serie di musical dedicati ai bambini.
Albadoro e la maledizione della pietra è uno spettacolo inedito che racconta la vita della principessa Albadoro, vittima di una maledizione
non potrà mai toccare nessuno, altrimenti lo trasformerà in pietra.
Dopo aver compiuto 16 anni decide di andare nel suo regno e sbadatamente balla con tutto il popolo pietrificandolo... solo Federico, un semplice cittadino,
riesce a tornare normale. Da questo momento parte la loro storia che viene raccontata tramite canzoni e coreografie, anche da personaggi particolari come Storditello il menestrello e la Fata Azzurra.
Cenerentola
Colpi di scena, personaggi irresistibili, musiche travolgenti e tanta magia sono gli ingredienti di questo musical che ha ottenuto ampi consensi di pubblico con spettacoli sempre sold-out in diversi teatri. Una storia senza età raccontata in uno spettacolo di oltre due ore, con canzoni e coreografie indimenticabili, che hanno emozionato il pubblico in sala.
Il 17 settembre 2022, in occasione della Festa di Corsico (MI), Cenerentola il Musical è stato dedicato a Manuel Frattini, con la volontà di continuare a rendere omaggio all'artista più importante nella scena dei Musical in Italia.
Evento organizzato in collaborazione con il Comune di Corsico e l'Associazione Culturale Manuel Frattini
Rapunzel, la magia di un sogno
Rapunzel, la storia di una principessa perduta e del suo ritorno a casa, in compagnia di un bandito con cui vivrà avventure indimenticabili e che le "ruberà" il cuore. Un musical magico che segna un traguardo importante nella storia della compagnia. Pubblico e critica riconobbero lo spettacolo altamente professionale.
Il sogno di un marinaio (O Séunno de in Mainà)
Un musical interamente recitato in dialetto genovese che racconta le avventure di Cristoforo Colombo e el suo viaggio verso la scoperta dell'America realizzato nell'ambito del progetto regionale "Porta il dialetto sul palco" e premiato con menzione speciale alla "Notte dei talenti" del 2018.
La Sirenetta
La magia del mare, una strega cattiva e un principe coraggioso. ''La Sirenetta - il musical'', ha commosso il pubblico portando sul palco l'emozione di un amore che sembrava impossibile, insegnandoci che nulla può fermare la forza del cuore. Questo musical è stato premiato da applausi e innumerevoli repliche sold-out in diversi teatri.
Aladin - Il Musical da Mille e una Notte
"Aladin - Il Musical da mille e una notte" è stato lo spettacolo che ha segnato l'inizio di una nuova era per la nostra compagnia, in quanto primo musical cantato interamente dal vivo. Sold-out in diversi Teatri tra i quali il Teatro dell'Archivolto di Genova Sampierdarena
La Bella e la Bestia
"Non si può giudicare le persone dal colore della pelle, dei capelli, degli occhi... tutti gli esseri umani hanno un' anima ed è quella che conta."