Inizia lo studio della danza a 5 anni, che porta avanti con costanza appassionandosi particolarmente allo stile hip hop.
Nel 2011 incontra quella che sarà per lui la sua più grande passione: il musical.
Entra a far parte della Compagnia YeaWea come attore secondario ma nel corso di pochi anni dimostra una grande attitudine, passando al ruolo di performer protagonista.
Con la Compagnia YeaWea si esibisce in vari teatri genovesi, molte volte con spettacoli sold out e incanta il pubblico con il suo talento.
Grafico e videografo, fa nascere nel 2017 il progetto VDL (Videografica Di Lisio Luca) che si evolve, anno dopo anno, fino a diventare un service audio, luci e video ed arrivare a riprendere in concerto cantanti di alta fama come Fabio Concato, a incidere album musicali, a realizzare trailer cinematografici, a lavorare in collaborazione con giornalisti locali, show televisivi italiani ed esteri, e a diventare tecnico audio/luci per la Compagnia YeaWea e per il Teatro Govi.
Dal 2020 è direttore e insegnante alla YWMDA, dove cura tutte le grafiche e l'immagine della scuola e insegna con la sua esperienza ai nuovi aspiranti attori come stare sul palco, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista artistico.